top of page

La genesi: "dalle ceneri del Bottino ARCI e del Grifone 2007....

nasce il Coque Doria Avvio, destinata ad entrare di rabbia nell'olimpo del calcio amatoriale genovese". Queste furono le parole del primo dirigente biancoazzurro in una serata estiva al campetto di via Terpi. I fratelli (a destra nello foto, ANSiA.IT) si trovarono spiazzati dalla decisione di alcuni loro ex compagni di squadra che decisero di dare vita ad una loro squadra senza il loro aiuto. La delusione era cocente cosi si rimboccarono le maniche e decisero di creare il loro dream team. A loro immagine e somiglianza crearono inizialmente una sorta di zoccolo duro costituito da alcuni ex Grifone 2007 poi grazie al solito Bruzzone, in veste di ds, arrivarono i ragazzi della Divisione A del Bulldog Terpi ad aiutarli a completare la rosa. Sposarono il progetto Merlo in primis e lo seguirono a ruota i vari Di Maria,  Bolognese, Criniti e Lupi. Da quel momento nacque una vera e propria corazzata. 

Primi nel loro girone, secondi nel gironcino playoff con Marsiglia ed Herta Genova ma solo per differenza reti e poi una cavalcata partita dai sedicesimi di finale fino alla finale di Marassi che li ha visti vincitori. Una stagione fantastica colma di gioie e momenti indimenticabili, i minuti di raccoglimento rovinati da Seba, i ritardi di Ragusa, le divise che non c'erano mai, le sigarette di Diego, il pareggio all'ultimo col Velier, le pagelle di Davide, i tatuaggi celebrativi, le liti con i loro fans, il Cap che arriva durante l'appello vestito nella partita più importante dell'anno e chi più ne h più ne metta.

Questo gruppo di dementi ce l'ha fatta. Ha vinto divertendosi.

Episodio cardine della fusione col Bulldog fu una cena in quel di Pino durante la quale si iniziò ad intavolare una trattativa per far i che dalla stagione successiva le due squadre fossero ancora più unite sotto un unico nome. Sogno che è diventato realtà il giorno della pre iscrizione in AICS!!!



Con il Coque fino alla vittoria!!!

Colpire tutto ciò che si muove a pelo d 'erba, se è il pallone AMEN

GIORNATA

Partite, foto, commenti, e perversioni sessuali della squadra più forte che abbia mai calcato un campo a 7!!! FORZA RAGAZZI!!!!!

GIORNATA

BULLDOG TERPI

bottom of page